martedì 3 luglio 2018

5 Piante Utili Per La Casa

5 Piante Utili Per La Casa

L'articolo di oggi vi propone 5 vegetali utili e belli, ognuno nella sua specificità.


CITRONELLA: ANTIESTETICO NATURALE
-Quando parliamo di questa pianta pensiamo sin da subito alle zanzare, perché? Beh, la risposta è molto semplice, La Citronella è una pianta capace di allontanare le zanzare, da esporre vicino all'entrata di un'abitazione. Quindi perché comprare prodotti nocivi quando abbiamo lo stesso effetto  con una pianta senza inquinare l'ambiente.



DRACENA:COMBATTENTE NATURALE
-Questa pianta combatte gli agenti inquinanti contenuti soprattutto in oli e vernici. Cresce in maniera voluminosa anche in presenza minima di luce, le sue foglie sono lunghe e striate, questa pianta può raggiungere altezze sorprendenti.




ALOE: PROPRIETÀ ANTIBIOTICHE
-L'Aloe è una pianta facile da coltivare la quale ha molteplici proprietà: antitumorale, cicatrizzante e disintossicante ecc.. Quando scoprirai i molteplici usi dell'Aloe  ti sorprenderai come una pianta possa essere un antibiotico naturale.Per usare questa pianta Basta tagliare un pezzo della foglia usare la polpa al suo interno


CRISANTEMO: FILTRO PURIFICATIVO
-Bellissima  pianta dei colori molto vivaci, questa pianta aiuta filtrare il Benzene presente nelle vernici, detersivi, plastiche eccetera . Questa pianta ha bisogno di molto sole quindi va collocata in posti luminosi.



LINGUA DI SUOCERA: CONTRO LA FORMALDEIDE
-Molti prodotti che usiamo in casa come carta igienica, tessuti, prodotti per la pulizia, tra le ingredienti di tutti questi prodotti può essere presente anche se in piccole quantità la formaldeide. Una delle  piante più comuni che troviamo nelle case Italiane è : la  Lingua di suocera questa pianta , ripulisce l'aria e allo stesso tempo aiuta a liberarsi della formaldeide la quale può essere sprigionata dai processi di combustione (scarico di veicoli,centrali elettriche e stufe).

Nessun commento:

Posta un commento

5 Piante Utili Per La Casa

5 Piante Utili Per La Casa L'articolo di oggi vi propone 5 vegetali utili e belli, ognuno nella sua specificità. CITRONELLA...